Utente non Registrato

Notizie

25 novembre 2015

DARSENA CHRISTMAS VILLAGE 2015

21545541

NAVIGLI LOMBARDI PER IL COMUNE DI MILANO
IN COLLABORAZIONE CON COCA COLA

PRESENTA
DARSENA CHRISTMAS VILLAGE 2015

Un progetto promosso dal Comune di Milano dagli Assessori Chiara Bisconti e Franco D’Alfonso con l’advise strategico e di progetto di ACCESS.

Dal 4 Dicembre fino al 6 gennaio 2016 la nuova zona portuale di Milano offrirà uno degli scenari più suggestivi della città, in pieno mood natalizio, con  un Villaggio in Darsena caratterizzato dall’installazione di diversi elementi volti a intrattenere le migliaia di persone che trascorreranno il periodo natalizio a Milano.

La Darsena si trasformerà in una vera e propria “Isola Natalizia” pronta ad accogliere ogni tipo di pubblico, dove i bambini potranno vivere l’emozione di  visitare la Casa di Babbo Natale.
Per gli appassionati di sport sarà possibile l’esperienza di pattinare sul ghiaccio, accanto al suggestivo albero di Natale sull’acqua.
Il Mercatino di Natale, come nella più classica delle tradizioni, offrirà prodotti food e artigianali; completeranno gli allestimenti suggestive luminarie e il CuboLed trasformato, per l’occasione, in Calendario dell’Avvento.

CASA DI BABBO NATALE: rappresenta l’inizio di un percorso emozionale che continuerà con la presenza di una slitta acquatica che porterà i bambini alla scoperta del villaggio natalizio attraverso un percorso fiabesco. All’interno della casa, durante il fine settimana, Babbo Natale accoglierà i bambini sulla sua poltrona, raccoglierà le loro letterine e farà foto ricordo.
Sarà una vera casa Coca Cola, dove le persone potranno lasciare un messaggio di Natale e dove ci sarà un twitter mirror da utilizzare per lasciare il proprio tweet con tag #vorreifarfelice
Orari: Sabato – Domenica e festività: dalle 11.00 alle 20.00
Non è prevista prenotazione. Si attende il proprio turno in coda.
Il 25/12 e il 1/1/2016 Babbo Natale aspetterà i bambini in Casetta dalle 15.00 alle 20.00.

1) SLITTA DI BABBO NATALE
Sarà possibile salire sulla slitta galleggiante e scoprire le meraviglie del villaggio navigando lungo i Navigli.
Orari: Sabato, Domenica e festività: dalle 11.15 alle 19.00
Costo:
ADULTI: € 5
BAMBINI: € 3 (sotto i 3 anni gratuito)

Le corse offerte da Coca – Cola sono gratis previa prenotazione on line oppure con le hostess in Darsena fino ad esaurimento posti nella fascia oraria 16.00 – 19.00.

La slitta ha una capienza di 20 posti e il giro dura 15 min.

2) PISTA DI PATTINAGGIO: denominata anche Coca Cola Christmas Village, offrirà la magica atmosfera della pista di pattinaggio su ghiaccio  allestita direttamente a sbalzo sull’acqua dalle dimensioni di 15×30 metri.
I proventi del ricavato, 5 euro l’ingresso, saranno interamente devoluti all’associazione “Io tifo positivo”.
Orari: tutti i giorni 10.00 – 23.00

3) MERCATINO: all’interno del Villaggio sarà allestito il tradizionale Mercatino di Natale; passeggiando tra i piccoli chalet di legno, si potranno trovare deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato nati dalla passione e dalla maestria degli artigiani locali, addobbi natalizi, sculture in legno, food di alto livello e molto altro.
Orari: Feriali: 15.00 – 22.00 – Prefestivi e Festivi: 11.00 – 23.00

4) ALBERO DI NATALE: alto 15 metri, sarà il fulcro visivo ed emozionale del Darsena Christmas Village;  il CuboLed  ci darà il countdown con il Calendario dell’Avvento.

Sarà presente infine un pop up store Coca Cola, con la possibilità di poter personalizzare la propria lattina di Coca Cola con il proprio nome o quello della persona che si vuole far felice, oltre a tanti oggetti natalizi legati alla storica marca.

Orari Villaggio:
Feriali: 15.00 – 22.00
Prefestivi e Festivi: 11.00 – 23.00

 

6  2

1  3

4  5