Utente non Registrato

Eventi

06 Ottobre 2013

La Città che Ti Piace: fra shopping e cultura si va in giro per il mondo

20112006144425

ABBIATEGRASSO – Dopo il grande successo della versione estiva “Sotto le Stelle” con l’apertura dei negozi cittadini il venerdì sera, torna l’appuntamento con ‘La Città che Ti Piace’, collaudata iniziativa, nata dalla sinergia tra Associazione Commercianti di Abbiategrasso e del Circondario e Comune di Abbiategrasso, in programma ogni prima domenica del mese.

L’obiettivo è, come sempre, duplice: animare Abbiategrasso e, nel contempo, sostenere il comparto commerciale cittadino. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre con il consueto mix di shopping e intrattenimento e con la collaborazione di Pro Loco, Fondazione Sancte Marie de Morimundo e associazioni locali, pronte a dare manforte alla bella iniziativa.

Novità di quest’anno, la tematizzazione di ogni domenica: ad ogni appuntamento con ‘La Città che Ti Piace’ si renderà infatti omaggio a un continente, a cominciare dall’Europa e per arrivare al Made In Italy, celebrato la prima domenica di maggio.

In programma, quindi, vetrine a tema, intrattenimenti musicali folcloristici, valorizzazione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche, eventi pensati per tutti.

In particolare,  a cura della Pro Loco di Abbiategrasso, sarà garantita un’apertura straordinaria delle sale del Castello Visconteo. L’ingresso avverrà a gruppi che saranno accompagnati dagli Astar della Pro Loco Abbiategrasso. Il punto d’incontro sarà l’Ufficio del Turismo al Castello, con partenza alle 15.30 e alle 16.30; la visita avrà la durata di un’ora. Saranno presentati in visione documenti storici dell’archivio del castello.

Non mancherà la possibilità di visitare l’ex Convento dell’Annunciata con percorsi guidati e il consueto appuntamento del laboratorio di affresco per famiglie all’interno delle sale dell’ex convento a cura della Fondazione di Morimondo.

Per informazioni: Ufficio Turismo presso il Castello Visconteo – 02/94.69.24.53/464