Utente non Registrato

Eventi

11 ottobre 2013

Mostra itinerante ‘Lascia che illustri … Tiziana Romanin’

Manifesto Lascia che illustri

ABBIATEGRASSO – Partirà da Abbiategrasso la mostra itinerante ‘Lascia che illustri … Tiziana Romanin’,  giunta quest’anno alla sua 5° edizione.

Si tratta di un personale percorso espositivo che verrà ospitato in diverse biblioteche della Fondazione per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano.

Obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere i lettori in un percorso affascinante centrato sul lavoro di illustratore come di ‘fabbricante di libri’, narratore di storie e artigiano delle parole.

In questa quinta edizione  protagonista della mostra sarà l’illustratrice Tiziana Romanin: dal 5 al 26 ottobre presso la Biblioteca Civica ‘R. Brambilla’ saranno esposte opere originali tratte da albi illustrati per bambini e ragazzi.

L’artista veneta sarà presente all’inaugurazione della mostra: l’appuntamento è per sabato pomeriggio alle 16.30. Dopo la presentazione delle sue opere  Tiziana Romanin sarà a disposizione dei più piccoli per guidarli in un laboratorio pratico sull’arte dell’illustrazione. Il laboratorio è aperto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, è gratuito, ma è gradita la prenotazione (tel.02 94692463).

La mostra che si concluderà sabato 26 ottobre, sarà aperta al pubblico il  martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 19; mentre il lunedì ed il sabato potrà essere visitata nel pomeriggio, dalle 15 alle 19.

Visite guidate sono previste per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie: un’opportunità rivolta agli studenti per avvicinarsi all’arte dell’illustrazione (prenotazioni allo 0294692463 chiedendo di Ghislaine o Elena).