Utente non Registrato

Notizie

23 maggio 2017

Giugno Culturale Trezzese 2017

0

Il Giugno Culturale Trezzese di quest’anno inizia, nella prima settimana rendendo omaggio a Giuseppe Verdi con una mostra ed un concerto. L’autore del Nabucco farà da apripista all’iniziativa.
Seguirà poi, nella seconda settimana di giugno, una rassegna corale dedicata agli alpini, in occasione del loro raduno sezionale.

La terza settimana ha per titolo ‘La forza della musica’, con esibizioni di grande spessore, nelle atmosfere sognanti e grandiose della musica celtica.
Per la prima volta, ci sarà anche musica classica dell’Operetta con un gruppo di artisti e strumentisti della Scala.
Sabato 17 giugno si svolgerà una serata dedicata a Verdi con un recital lirico che vedrà sul palcoscenico artisti di chiara fama.

Nell’ultima settimana ad esibirsi sarà la Banda del Comune di Trezzo, segno tangibile di un gruppo che, da 160 anni, fa musica sul territorio educando, con professionalità e passione, a questa disciplina centinaia di giovani.

Il Giugno culturale trezzese si concluderà con un omaggio alla musica per i giovani, con uno spettacolo carico di effetti e di luci, gli Abba, preludio all’ultima serata con la rinomata Vent Symphony Orchestra diretta dal Maestro Savino Acquaviva.

Tanta musica e arte a Trezzo per un giugno da trascorrere tutti insieme.
In allegato programma completo.