Utente non Registrato

Notizie

4 dicembre 2017

In barca a Milano lungo il Naviglio Grande

NG - Trezzano SN - POSTERGREENBAR

Nell’ambito del progetto ‘Acqua Bella e Buona’ di Navigli Lombardi, il Comune di Trezzano sul Naviglio ha promosso, in occasione delle feste natalizie, una navigazione speciale.

Il progetto ‘Acqua Bella e Buona’ segue il tracciato delle vie d’acqua percorrendo le tradizioni contadine fatte di sapori antichi e prodotti tipici.
Su questa quasi millenaria storia agricola si è sviluppata una cultura gastronomica, legata alla stagionalità e all’eccellenza delle produzioni locali che costituisce un asset fondamentale di promozione turistica.

Il Sindaco Fabio Bottero e l’Assessore alle Politiche Ambientali  Cristina De Filippi, in collaborazione con Navigli Lombardi, hanno organizzato, per questo Natale 2017, un trasporto eccezionale per i cittadini: una mobilità dolce lungo il canale che porta dritti in Darsena.

*** Segnaliamo che, ad oggi, il livello idrico del Lago Maggiore è nettamente al di sotto della media stagionale il che potrebbe influire sul Naviglio Grande e quindi sul servizio di navigazione.

IMG_8582