Utente non Registrato

Notizie

4 aprile 2016

In viaggio con l’acqua

Acqua

Martedì 19 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Meili del Centro Svizzero di via Palestro 2, a Milano, sarà proiettato in anteprima il documentario ‘In viaggio con l’acqua’.

Di Romano Venziani e Luciano Paltenghi, Progetto Rossetti, in collaborazione con il Consolato Generale di Svizzera a Milano e la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana.

Una goccia d’acqua impiega circa 9 giorni e mezzo per raggiungere dalla sorgente del Ticino la laguna veneta. Portare una goccia al mare, possiede tanti significati, ma rappresenta un unico messaggio: superare lungo un percorso dai tanti risvolti simbolici, numerose barriere architettoniche e mentali. Con questo obiettivo è stato organizzato, nel mese di maggio 2015, un viaggio speciale sull’onda delle utopie e di una cultura dell’acqua.

Dopo la proiezione seguirà la discussione con: Romano Venziani, Regista, Luigi Pedrazzini, partecipante al trekking inaugurale, Alessandro Folli, Presidente del Consorzio Est Ticino Villoresi. Moderazione: Claudio Rossetti, promotore del turismo fluviale.

Sarà offerto anche un buffet con specialità ticinesi.
L’entrata è libera.

Potete prenotare la vostra presenza al seguente indirizzo e-mail: info@progetti rossetti.ch

In viaggio con l'acqua