Utente non Registrato

Notizie

15 settembre 2014

Inizia l’asciutta dei Navigli per assicurare un 2015 pieno di attività ed iniziative Expo(nenziali)

Cattura

Dal 15 settembre 2014 ad aprile 2015 ci sarà l’asciutta per garantire al Ticinello, in Darsena, di tornare alla luce dopo un secolo di oblio.

Gli interventi riguarderanno i Navigli Grande, Pavese, Bereguardo e Martesana, con oltre 30 cantieri già aperti.
La lunga asciutta permetterà anche di terminare i lavori per la riapertura del Ticinello, che da cent’anni è coperto. Con la nuova Darsena, che sta già velocemente prendendo forma, i milanesi avranno così anche questo prezioso recupero.

Il Ticinello è il canale scolmatore della Darsena e porta l’acqua in eccesso verso il torrente della Vettabbia, che sbuca sotto il manto stradale all’altezza della zona di Morivione e Ripamonti. Il canale passa sotto l’Arco di Porta Ticinese e con i lavori che stanno per cominciare tornerà visibile nel primo tratto. Al Ticinello sarà rifatto il maquillage: dalle murature ad una ringhiera nuova.

Nei prossimi mesi saranno presentate tutte le iniziative e manifestazioni che si svolgeranno nell’alveo del Naviglio Grande.
Come da tradizione Navigli Lombardi saprà stupirvi e divertire i milanesi, dai bambini agli adulti.

Per rimanere aggiornati sui lavori vi invitiamo a consultare i siti di seguito elencati, dove a breve sarà disponibile l’elenco dei cantieri:

www.naviglilombardi.it
www.etvilloresi.it