Utente non Registrato

Notizie

10 maggio 2017

Locarno – Venezia: Bike and Boat Adventure

Cattura

Dal 20 al 27 maggio, un viaggio unico al mondo…
Il progetto Locarno – Venezia Bike and Boat Avventure ha come obiettivo quello di recuperare l’antico collegamento turistico e commerciale tra la Svizzera e l’Italia, unendo le Alpi al mare Adriatico, con una linea d’acqua navigabile fatta di laghi, canali, fiumi, delta, lagune; un unico bacino d’acqua dolce di 540 km, l’idrovia più antica d’Europa.

Da Locarno a Venezia si utilizzerà una flotta di barche che permetterà di partecipare ad un viaggio indimenticabile.
Piste ciclabili, argini e sentieri, lungo il lago Maggiore, il canale Villoresi, i Navigli, il Parco del Ticino, e i Parchi del Po e del suo Delta.

Orizzonte Eventi e Associazioni Verdi Acque, offrono la possibilità di partecipare alla Locarno Venezia Bike & Boat Adventure lungo un percorso da affrontare in 8 giorni, oppure scegliendo solo alcune tappe, da percorrere in bicicletta o in modalità bicicletta + barca, per alternare il tragitto in bicicletta ai tratti in barca, oppure, per posti limitati, da percorrere solo in barca.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui dettagli dell’iniziativa potete consultare il sito internet: www.locarnovenezia.com oppure scrivere una mail a: info@locarnovenezia.it