Utente non Registrato

Chi siamo

Pontili Mobili

Installazione pontili mobili: n. 2 pontili per migliorare le possibilità di approdo sul Naviglio Martesana e n. 1 pontile per adeguare l’approdo di Abbiategrasso sul Naviglio Grande

L’operazione ha previsto la realizzazione e successiva installazione di approdi amovibili realizzati in carpenteria metallica.
Tale struttura, estremamente semplice dal punto di vista concettuale, ma di grande efficacia dal punto di vista della fruibilità, consiste in una passerella pedonale collegata alla sponda e poggiante, dall’altro lato, su di un galleggiante con funzione di approdo ove ormeggiare unità navali.
Il grande vantaggio di tali opere, ubicate in 3 differenti Comuni, consiste nella possibilità di loro rapida delocalizzazione sui Navigli grazie alla possibilità di disporre la passerella sul galleggiante che può pertanto essere trasportato anche via acqua. Tali strutture rendono possibile inoltre l’utilizzo di unità navali, pertanto del sistema turistico dei Navigli, alle persone diversamente abili in quanto si riesce ad abbattere la pendenza da affrontare entro i limiti consentiti.