Utente non Registrato

Notizie

29 agosto 2017

Settembre, si torna a Scuola…BUS!

replica scuolabus

L’appuntamento con ScuolaBUS Navigli quest’anno raddoppia.

L’iniziativa didattica rivolta ai docenti delle scuole primarie e secondarie di I grado interessati a esplorare il territorio dei Navigli, che si è svolta lo scorso 13 giugno, torna a settembre riproponendo lo stesso percorso dedicato a Leonardo da Vinci e all’Adda: una mezza giornata per scoprire, a piedi, l’Ecomuseo Adda di Leonardo seguendo le tracce del genio del Rinascimento, che soggiornò in questi luoghi e ne fu ispirato. L’uscita termina con una breve navigazione lungo il fiume Adda a Trezzo sull’Adda.

ScuolaBUS Navigli 2017 si terrà sabato 23 settembre con il seguente programma:

h. 12.30: Ritrovo dei partecipanti in Stazione Centrale a Milano e partenza in pullman per Paderno d’Adda.

h. 13.30: Arrivo a Paderno d’Adda e passeggiata a piedi lungo l’Adda per ammirarne il caratteristico canyon scavato nel ceppo, un monumento naturale che ha ispirato il paesaggio del dipinto “La Vergine delle Rocce” di Leonardo da Vinci. Ci troviamo nel Parco Adda Nord – Ecomuseo Adda di Leonardo: lungo il percorso incroceremo il Naviglio di Paderno, canale i cui primi studi si devono a Leonardo.

h. 16.15: Riprendiamo il pullman per raggiungere Trezzo sull’Adda dove ci imbarcheremo per una breve navigazione lungo il fiume Adda.

h. 18.15: Partenza da Trezzo sull’Adda per far ritorno a Milano.

L’iniziativa è gratuita e a numero chiuso: è pertanto richiesta l’iscrizione.
Per informazioni e/o iscrizioni: tel. 334 6822392 – e.mail didattica@naviglilombardi.it.