Utente non Registrato

Notizie

16 aprile 2014

Via Lattea: stelle e stalle lungo la Martesana

Cattura

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna da maggio a settembre 2014 l’appuntamento con VIA LATTEA, il progetto ideato e organizzato dal FAI, in collaborazione con Expo 2015 S.p.a., per promuovere e valorizzare l’agricoltura come elemento che definisce l’identità  culturale di un territorio e ne sostiene lo sviluppo economico.

Per quanto riguarda i Navigli l’ appuntamento domenica 11 maggio, dalle 9.30 alle 18.30 a Cernusco sul Naviglio per una bella e sana pedalata.

Questo circuito coniuga aspetti culturali e ambientali caratterizzati dal passaggio del Naviglio Martesana pensando soprattutto alle produzioni agricole e in particolare alla prestigiosa tradizione casearia di Gorgonzola.

Il percorso, con partenza dalla fermata Cernusco sul Naviglio della Metropolitana MM2, toccherà diverse tappe, tra cui anche l’Osservatorio Astronomico, le prestigiose Ville di Delizia del centro di Cernusco e il Parco dei Germani con il Diorama dei Navigli.
L’itinerario proseguirà costeggiando cascine e campi coltivati, arrivando a Gorgonzola, dove in piazza della Repubblica sarà allestito un mercatino agricolo e una mostra per valorizzare le tecniche agricole e alimentari.
Gran finale alla Cascina Mugnaia, con visita agli orti, alle stalle e possibilità di ristorarsi dopo la lunga pedalata.

Per informazioni telefonare allo 02/46.76.15.340.