Utente non Registrato

Vivere

NavigaMI

f_BOX-NAVIGAMI

NavigaMI, è il salotto galleggiante di Milano che regala, agli appassionati della nautica, una grande emozione un lungo fine settimana all’anno, tra barche, accessori e charter nell’inedita cornice della Darsena e del Naviglio Grande, trasformati per l’occasione in uno spettacolare porto in città.

Milano è la città italiana con più appassionati di mare e con più patenti nautiche e ospita da alcuni anni questa esposizione, dedicata alle imbarcazioni fino a 12 mt e al settore della nautica in generale.

Un evento grande, quanto eccezionale, che vede le acque del Naviglio Grande e della Darsena di Milano ripopolate da numerose imbarcazioni: non più le antiche chiatte che trasportavano le merci provenienti dalla Svizzera via lago Maggiore e fiume Ticino, ma il meglio della cantieristica nautica da diporto italiana.

NavigaMI è:
• cantieri nautici e importatori;
• produttori/importatori di accessori e attrezzature;
• società di servizi (charter, leasing, editoria);
• aziende di abbigliamento sportivo;
• scuole nautiche e associazioni varie;
• dimostrazioni e prove in acqua delle imbarcazioni esposte.

Un’area espositiva di circa 2.000 mq lungo il Naviglio Grande e la Darsena con gli oltre70 stand delle aziende espositrici e un settore completamente dedicato ai bambini,NavigaMI Kids.

Corsi di vela, esercitazioni con i remoergometri, prove di canottaggio, di canoa, di rafting e di subacquea sono alcune delle attività proposte ai ragazzi, all’interno di NavigaMI Kids, dalle principali Federazioni Italiane per avvicinarli alle diverse discipline sportive legate all’acqua.

vai al sito